0-36 mesi (Musicainfasce)

0-36 MonateGli incontri musicali con i piccoli da 0 a 3 anni sono basati sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Ci incontriamo una volta a settimana in una rilassata, armoniosa e partecipata atmosfera, all’interno della quale i piccolissimi, accompagnati da un adulto di riferimento, saranno immersi nei suoni dei canti tonali e ritmici e dei pattern musicali (che potremmo definire come le “parole” della musica) proposti dall’insegnante.
Il movimento fluido che accompagnerà i canti, il gioco e la scoperta curiosa e continua dei suoni, nell’esplorazione libera dello spazio circostante, arricchiranno e favoriranno il percorso di apprendimento musicale. Si darà così ai piccoli l’opportunità di apprendere il linguaggio musicale in modo naturale, arricchendo il proprio patrimonio espressivo, comunicativo ed emozionale, e ai grandi l’opportunità di vivere una esperienza nuova e significativa con il proprio bambino, nonché la possibilità di acquisire competenze relative ad attività musicali da riproporre a casa assieme al piccolo.
La stessa tipologia di corso si adatta perfettamente anche all’interno delle attività curricolari dei bambini dell’asilo nido, la mattina o il pomeriggio, senza i genitori, in presenza del personale educativo.
Numerose ricerche nel campo della psicologia e della pedagogia musicale hanno dimostrato da tempo che i primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e della sua audiation.

0-36 MonateDurata degli incontri: 30 minuti
Partecipanti per gruppo: da 4 a 12 bambini

Dove

A Monaco di Baviera:

Con la presenza di un genitore, 1 volta a settimana, pomeridiano:

- Doppiomondo e.V., Murnauerstr. 265 (U3: Aidenbachstr.)

Interno alla struttura, la mattina (senza genitore):

- Girotondo e. V. , Balanstraße 94;

- Kinderkrippe Tausendfüßler, Bodenstedtstraße 58 (Pasing).

Per date e costi e per maggiori informazioni contattare l’insegnante.

Bambini Musik