4-5 anni (SviluppoMusicalità)

Pretty little girl with fitness ball. Isolated on whiteIl corso è basato sulla  Music Learning Theory di Edwin E. Gordon e viene svolto in piccoli gruppi di bambini. L’insegnante entra in relazione con i piccoli allievi attraverso il gioco, il movimento, la voce cantata, il ritmo, la coordinazione motoria. In una stanza adeguata, il tutto avviene in una atmosfera di grande serenità e divertimento, e nel rispetto dei tempi di attenzione e apprendimento di ciascun bimbo.
Questo percorso rappresenta non solo l’ideale proseguimento per i bambini che provengono eventualmente da un precedente percorso 0-3, ma anche e soprattutto l’ideale approccio alla musica che, attraverso un procedimento ben studiato, fatto di fasi e stadi evolutivi, permette all’insegnante di portare i bambini all’amore per la musica, vissuta come gioco, e alla possibilità di arrivare preparati nell’eventuale studio di uno strumento musicale e/o partecipazione ad un coro di bambini. I bambini svilupperanno il proprio pensiero musicale, quello che il prof. Gordon definisce audiation, nel modo più idoneo possibile alla loro età, vivendo il piacere della scoperta musicale e dello scambio con i loro pari.
Il corso prevede l’attivazione anche all’interno delle scuole materne, durante le normali attività curricolari dei bambini iscritti.

Durata degli incontri: dai 30 ai 40 minuti
Partecipanti per gruppo: da 4 a 12 bambini

Dove:

- Doppiomondo e.V., Murnauerstraße 265 (Aidenbachstraße);

- Girotondo (per i bambini della scuola, la mattina) Balanstraße 94, München.

Per date e costi contattare l´insegnante

Per maggiori informazioni contattare l’insegnante.

Bambini Musik